Rateizzare Bolletta Paypal

Posso dilazionare il pagamento di una bolletta/fattura Helios?

Certo! Grazie alla convenzione stipulata dalla Helios S.p.A. con PayPal puoi pagare le tue bollette Helios in 3 rate senza interessi e costi aggiuntivi! N.B.: il tuo account PayPal dev’essere un account privato. Gli account business non beneficiano della possibilità di pagare in 3 rate.

Come faccio a “Pagare in 3 rate”?

Per poter eseguire la rateizzazione delle fatture Helios in 3 rate devi possedere un account PayPal. N.B.: se hai un account Paypal da poco tempo e, quindi, non c’è uno storico è probabile che PayPal non ti abiliti il pagamento in 3 rate.

Sono in possesso di un conto PayPal, come faccio a pagare la bolletta Helios in 3 rate?

Se devi pagare una bolletta LUCE clicca su questo link CERCA BOLLETTA LUCE PER IL PAGAMENTO PAYPAL e segui le istruzioni! Se devi pagare una bolletta GAS clicca su questo link CERCA BOLLETTA GAS PER IL PAGAMENTO PAYPAL e segui le istruzioni!

Non ho un conto PayPal, cos’è?

Il conto PayPal è un servizio di pagamenti via internet che consente di trasferire denaro senza dover dare il proprio numero di carta di credito o le coordinate del proprio conto corrente bancario. Basta l’indirizzo email. E’ utilizzabile 24 ore su 24. Per poter utilizzare le funzionalità del servizio bisogna iscriversi e aprire un conto PayPal. Il conto PayPal non è un vero e proprio conto corrente bancario, ma è semplicemente un “wallet”, un portafoglio virtuale che permette transazioni di denaro online. Anche per questo, PayPal non fornisce un vero e proprio estratto conto, ma una Cronologia dove si possono comunque vedere i movimenti e il saldo.

Come si apre un conto PayPal?

Per aprire un conto PayPal basta avere un conto corrente bancario/postale o una carta di credito, anche prepagata, da associare al conto. E avere 18 anni di età. Può essere aperto da computer e da smartphone. Per accedere al conto ogni volta che lo si desidera occorrerà poi indicare l’indirizzo email con cui ci si è iscritti e la password che si è scelta aprendo il conto.

Quali importi posso dilazionare in 3 rate”?

Da 30€ a 2.000€.

Questa dilazione in tre rate è soggetta a costi?

No, non ci sono costi associati a “Paga in 3 rate”, ivi incluse penali per mancato pagamento. Tuttavia, ricorda che si tratta di un finanziamento, pertanto assicurati di essere in grado di ripagarlo per evitare, ad esempio, eventuali impatti sulla tua referenza creditizia.

Sto firmando un contratto con Helios S.p.A. o con PayPal?

Se la tua richiesta di finanziamento viene approvata, stai stipulando un contratto con PayPal. Questo significa che PayPal è il creditore.

Dove posso visualizzare il totale dei miei pagamenti e l’importo totale da rimborsare?

Accedi al tuo conto PayPal, vai su “Paga in 3 rate” e poi clicca sul pagamento “Paga in 3 rate” a cui vuoi fare riferimento. Puoi vedere gli importi dei tuoi pagamenti precedenti nella tua attività di “Paga in 3 rate”. Puoi anche vedere gli importi dei prossimi pagamenti cliccando su Mostra i prossimi pagamenti. L’importo che devi ancora rimborsare appare sotto “Rimanenti”.

 

A chi posso rivolgermi per avere ulteriori delucidazioni?

 

Basta inviare una email a backoffice@heliosenergia.it inserendo

1) Nome e cognome titolare fornitura e numero fattura/e 

2) Importo preciso riportato sulla fattura/e.